Gli interventi formativi che svolgiamo vengono costruiti a partire da un’attenta esplorazione dei fabbisogni dei contesti organizzativi committenti.

Il nostro ruolo di consulenti ci porta spesso a supportare le organizzazioni a ridefinire le richieste di formazione verso una maggiore consapevolezza dei processi efficaci che le persone possono mettere in moto.

Utilizziamo una metodologia esperienziale, finalizzata a a sviluppare il pensiero, la comunicazione e la risoluzione di problemi compless  attraverso l’impiego di tecniche di animazione di gruppo.

L’obiettivo è quello di proporre delle situazioni in cui favorire una maggiore comprensione della cultura organizzativa e del ruolo che le competenze di ciascuno possono avere per promuovere il benessere nei luoghi di lavoro.


I nostri interventi formativi si rivolgono anche al mondo della formazione professionale: a partire dall’orientamento fino alla realizzazione di percorsi che aumentino le opportunità di inserimento o re-inserimento nel mondo del lavoro, includendo anche soggetti fragili e categorie svantaggiate.
Crediamo nel long life learning e nel valore della formazione per l’empowerment individuale, organizzativo e della comunità.