Finalmente ci siamo! L’Associazione Astrofili di S. Piero – Isola d’Elba e la Linc – lavorare insieme nella comunità sono entusiasti di annunciare il lancio della campagna di crowdfunding per la costruzione dell’Osservatorio Astronomico dell’Isola d’Elba. 

La campagna, lanciata sui social e sulla piattaforma Buonacausa.org verrà presentata alla comunità elbana lunedì 26 giugno a Marina di Campo in un evento che vedrà la partecipazione delle istituzioni locali e dei responsabili dell’Associazione.

Da anni, l’Associazione Astrofili di S. Piero – Isola d’Elba si impegna con passione nel diffondere la conoscenza dell’astronomia e nel sostenere la cultura a Campo nell’Elba e in tutta l’isola. Attraverso serate di osservazione, conferenze, escursioni e molte altre attività, l’associazione ha creato un solido legame con il territorio e ha coinvolto centinaia di persone, dagli appassionati di stelle alle scuole, dagli escursionisti ai curiosi di ogni età. 

Dopo un lungo percorso di ideazione e progettazione l’Associazione, in collaborazione con Linc, cooperativa specializzata in progettazione sociale ed empowerment di comunità, è pronta a lanciarsi nella nuova avventura: realizzare presso il piazzale dell’Astronomia di San Piero un osservatorio astronomico all’avanguardia.

L’Osservatorio Astronomico dell’Isola d’Elba avrà un duplice valore: da un lato, contribuirà ad arricchire l’offerta turistica dell’isola, rendendola sempre più attraente per gli amanti della scienza e delle esperienze uniche; dall’altro, rappresenterà un servizio di grande valore per tutta la comunità elbana, offrendo opportunità di apprendimento e crescita per coloro che sono affascinati dalle meraviglie del cielo, oltre a diventare un polo scientifico a supporto della Astronomia professionale.

L’obiettivo da raggiungere è ambizioso ma siamo sicuri che con il sostegno di tutti, potremo realizzare insieme l’Osservatorio Astronomico dell’Isola d’Elba e creare un punto di riferimento unico nel panorama scientifico e culturale dell’isola.

Per ulteriori informazioni e per supportare la campagna di raccolta fondi, vi invitiamo a visitare la pagina facebook del Piazzale dell’Astronomia di San Piero e sostenere la campagna su www.buonacausa.org/cause/osservatorio-elba

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cultura / NEWS
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura