Il 29 aprile 2023 abbiamo celebrato la Giornata europea della solidarietà e della cooperazione tra le generazioni. I partecipanti erano giovani in cerca di consigli per preparare e affrontare questo periodo di transizione verso l’età adulta. Hanno chiesto ad adulti e persone esperte che avevano già attraversato il cruciale passaggio dalla giovinezza all’età adulta. Con questa attività rafforziamo i rapporti di cooperazione tra giovani e adulti durante la celebrazione della Giornata della Solidarietà e della Cooperazione tra le Generazioni.

Abbiamo parlato del passaggio alla vita adulta, dalla scuola al lavoro; di diritti e responsabilità sociali di un cittadino, su come la digitalizzazione e l’uso della tecnologia influenzano la vita quotidiana degli adulti, come l’accesso alle tecnologie e al mondo digitale può essere migliorato per gli adulti e molte altre questioni…

Finanziato dall’Unione Europea. Le opinioni e le opinioni espresse sono tuttavia quelle dell’autore/i e non riflettono necessariamente quelle dell’Unione Europea o dell’EACEA. Né l’Unione Europea né l’ente concedente possono essere ritenuti responsabili per essi.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Giovani / NEWS
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura