Periodo

2022 2023

Tipo di progetto

Progetto culturale

Territorio

Toscana - Isola d'Elba

Partner

Comune di Campo nell'Elba

Finanziamento

Consiglio Regionale Toscana

Stato

In corso

Abstract:

Il progetto B.Music – Musica dal Belvedere è stato finanziato dal Consiglio Regionale della Toscana e ha come obiettivo la promozione e la realizzazione di spettacoli di cui saranno protagonisti giovani musicisti toscani under 35.
L’idea è stata presentata dal Comune di Campo nell’Elba per dare continuità al progetto B.Music, lanciato nel 2020 dalla Cooperativa LINC.
“Con questa ulteriore avventura B.Music intende coinvolgere i giovani musicisti toscani – spiega l’Assessore alla Cultura e Vicesindaco Chiara Paolini – offrendo loro l’occasione di esibirsi in alcune delle location più suggestive dell’Isola d’Elba, riscoprendo e valorizzando il territorio che ospiterà gli spettacoli. Il progetto – continua il Vicesindaco – prevede il lancio di una call dedicata a giovani musicisti under 35, che potranno partecipare inviando una candidatura e una successiva fase di selezione”.
Il programma prevede che gli artisti selezionati siano successivamente accompagnati da operatori esperti nel percorso di realizzazione e promozione degli eventi.
I tre concerti finali si terranno nella cornice di alcuni dei posti più suggestivi del Comune di Campo nell’Elba: le cave di granito di San Piero, la Chiesa di San Giovanni e la Piazza della Chiesa di Sant’Ilario.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cultura
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura