14 gruppi, 53 artisti…una biblioteca!     

B.Music è un’iniziativa che mette insieme chi da anni fa musica e cultura con passione all’isola d’Elba, chi si rimbocca le maniche per non permettere al virus di portarci via il senso della bellezza…oltre che la salute!

Abbiamo contattato i gruppi musicali attivi all’isola d’Elba e riunito una biblioteca e 53 musicisti per sostenere la musica e la cultura sull’Isola. Un concerto online ogni sabato da gennaio ad aprile 2021.

Il progetto B.Music nasce per rivendicare con forza questa centralità attraverso una campagna di crowdfunding per finanziare una serie di mini-concerti dei gruppi più attivi della scena musicale elbana e la pubblicazione di un album collettivo.

B.Music mette a disposizione un luogo di cultura, la biblioteca comunale di campo nell’Elba  (da qui il nome B.Music) per offrire uno spazio virtuale di esibizione agli artisti e alle artiste elbani: ogni settimana, un gruppo di musicisti si esibirà per mezz’ora nei locali della biblioteca e l’esibizione sarà trasmessa live attraverso i canali social della biblioteca e dei soggetti partner. 

La campagna di raccolta fondi servirà per rimborsare i musicisti e le musiciste che si sono messi in gioco per l’iniziativa e metterà a disposizione dei sostenitori diversi premi (dalla playlist B.Music realizzata per il progetto, a varie ricompense messe a disposizione dagli sponsor privati). 

Il progetto è sostenuto dal comune di Campo nell’Elba che ha garantito il patrocinio dell’iniziativa e da:

Il primo magazine dedicato alle Isole dell’Arcipelago Toscano, sette perle, tutte ugualmente ricche anche se diverse, scrigni di storia, cultura, paesaggi e bellezza, crocevia di rotte dai tempi più antichi, agorà di genti mediterranee. Un magazine che è anche una rete di eccellenze del territorio e hub di promozione culturale.

Acqua dell’Elba è una bottega artigianale toscana a conduzione familiare nata 21 anni fa. È presente sul mercato con 24 monomarca, 580 profumerie partner e diversi contratti di distribuzione internazionale. La sua unicità risiede nel realizzare manufatti in una delle isole più belle del Mediterraneo. È l’essenza del mare : autentica interprete delle sue evocazioni, che restituisce ai suoi clienti tramite 6 linee di profumi e tanti altri manufatti preziosi.

Un’azienda tutta Elbana, da sempre proprietà della famiglia Arrighi, all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Un’azienda da anni ormai in prima linea nel sostegno a iniziative di promozione del territorio e progetti di innovazione e sperimentazione.

Ancora

 

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cultura / NEWS
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura